- delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
- delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
- delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
- delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
- dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
- dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
- delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
- dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
- dei progetti di ricerca e sperimentazione.
- PIANO DI MIGLIORAMENTO 2022-2023
- PIANO TRIENNALE INCLUSIONE 2022-2025
- PIANO ANNUALE INCLUSIONE 2023-2024
- RENDICONTAZIONE SOCIALE
- SNAV- RAV
- PTOF 2019-2022
- PTOF 2022-2025
- LA SCUOLA E IL SUO CONTESTO
- LE SCELTE STRATEGICHE
- L’OFFERTA FORMATIVA
- ORGANIZZAZIONE
ALLEGATI AL PTOF:
- CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI
- CRITERI AMMISSIONE-NON AMMISSIONE CLASSE SUCCESSIVA SCUOLA PRIMARIA
- VALUTAZIONE NELLA SCUOLA PRIMARIA
- CRITERI DI AMMISSIONE ALLE CLASSI SECONDA E TERZA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
- CRITERI DI AMMISSIONE ALL’ESAME CONCLUSIVO DEL 1° CICLO DI ISTRUZIONE
- GRIGLIA GLOBALI I E II QUADRIMESTRE SCUOLA SECONDARIA
- VALUTAZIONE SCUOLA SECONDARIA
- DESCRITTORI DI VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO- PRIMARIA E SECONDARIA
- Assenze e validità anno scolastico 2023-2024
- CURRICOLO VERTICALE
- CURRICOLO VERTICALE ED.CIVICA
- PROTOCOLLO BULLISMO